I nostri prodotti
Proponiamo queste tre pregiate varietà

Riso Carnaroli
è una varietà di riso molto pregiata dal formato superfino, Il riso Carnaroli, spesso definito il “re dei risi”, è ideale soprattuto per preparare gustosi risotti e pietanze gourmet. I chicchi di Carnaroli tengono benissimo la cottura, restano infatti integri e compatti dopo i 16-18 minuti necessari per farli cuocere. Il riso Carnaroli inoltre è ricco di amido e ha una grande capacità di assorbire bene brodo, salse, altri liquidi, ma anche burro e panna, per una mantecatura perfetta.

Riso Roma
riso superfino, è un riso molto apprezzato per la sua capacità di assorbire molto bene il condimento e per un tempo di cottura leggermente inferiore rispetto alle altre varietà della stessa categoria. Il riso Roma viene utilizzato in molti ristoranti perchè considerato un riso particolarmente versatile e pratico in cucina. Il Roma può essere utilizzato per i risotti, per risi in bianco o al sugo o per sformati e timballi.

Riso Semintegrale Roma
da molti apprezzato, possiede tutte le caratteristiche del riso Roma, in più acquisisce tutti i pregi del riso semintegrale quindi una maggiore digeribilità, una fonte importante di fibre e di vitamine ed un’ottima tenuta in cottura, che resta più rapida rispetto alla cottura del riso integrale.

Riso Baldo
il riso Baldo presenta un chicco grande e cristallino. E’ una varietà storica
della risicoltura italiana e possiede un basso contenuto di amilosio.
Tradizionalmente utilizzato per i risotti, grazie ad un’ottima tenuta in cottura,
questa varietà di riso si gusta molto bene anche a freddo in insalata oppure
per contorni o semplicemente come riso bollito.